STORIA


Per non dimenticare l’impegno e la passione che il Presidente Luigi Coraggi, scomparso prematuramente, ha da sempre profuso nella cura della società e l'attenzione posta ad ogni giovane atleta, che ha visto crescere sotto i suoi occhi, come un padre con i suoi figli, lo scorso anno è stato istituito, in suo onore, un piccolo torneo tra le squadre della regione.
Quest’anno, lo staff organizzativo, ha voluto rendergli omaggio, mettendo a punto un festival di minirugby, da qui il nome “MiniFestOval”, per evidenziare i valori e la personalità di un "piccolo-grande" uomo, contraddistinta nello svolgere fino al limite i suoi compiti. L’attenzione che ha avuto Luigi nei confronti dei bambini ha portato a sviluppare un’intensa attività giovanile e diverse iniziative promozionali nel circuito scolastico, facendo crescere proprio in quest'ultime molte squadre di rugby che hanno partecipato ai campionati studenteschi.
Per proseguire in tali propositi le squadre chiamate a partecipare sono appartenenti alle categorie U6/U8/U10/U12, con l'intento di allargare a macchia d'olio, oltre i confini regionali, l'entusiasmo e l'amore per il rugby che Luigi è riuscito a trasmetterci.

Siamo lieti quindi di darVi il benvenuto al MinifestOval “Luigi Coraggi”, inserito nel circuito ufficiale dei Tornei Propaganda della F.I.R. che si svolgerà il 21 aprile 2013 a Foligno.

Nessun commento:

Posta un commento